Utilizzare FreePBX su modem FastGATE privato

Salve a tutti,
sono un nuovo utente che vorrebbe utilizzare FreePBX per creare un piccolo centralino domestico (aggiungendo magari anche citofono/campanello etc.).Prima di iniziare a configurare il tutto vorrei capire una cosa, e mi scuso se la mia domanda è off-topic o troppo stupida, ma vorrei evitare di impegnare tempo (e soldi) per poi rendermi conto che non è possibile farlo.
Io ho un contratto Fastweb come utente domestico con tanto di FTTC e modem FastGATE RTV907VW-D228, la mia domanda è: con questo modem è possibile creare un trunk con FreePBX ed inviare le chiamate in ingresso direttamente al centralino ???
Se si come va configurato il trunk ??? Ho visto su vari forum che vanno chiesti i parametri SIP a Fastweb…
Se no esiste un modo alternativo per far si di inviare il flusso telefonico in entrata al centralino ???
Attualmente ho in casa una sola presta telefonica che arriva al modem e li ho attaccato un telefono cordless DECT per le chiamate voce, e, ovviamente, al modem arriva anche la rete LAN della casa.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Giampiero