Buongiorno,
sono nuovo del forum e ringrazio tutti per il grande aiuto che si riesce ad avere. Ho un’instllazione di freepbx17 con una linea voip a 4 canali ed ho un problema con il trasferimento di chiamata su non risposta da linea esterna ad un numero di cellulare. Ho creato un gruppo di chiamata (800) con impostato il numero di cellulare a cui devo girare le chiamate non risposte. Premetto che sa da un interno chiamo il numero 800 raggiungo perfettamente il cellulare che mi risponde senza problemi. Ho impostato un altro gruppo di chiamata per far squillare due interni alle chiamate in entrata e su non risposta mi passa al gruppo di chiamata 800. A questo punto se chiamo dall’esterno con un cellulare prima sento squiallre gli interni poi quando non rispondo la chiamata viene trasferita al cellulare impostato che squilla per vari secondi poi riaggancia. Il cellulare impostato in realtà non riceve nessuna chiamata. Ho verificato i log e sencondo me nella chiamata di inoltro il centralino non mette il CallerID ed il provider non fà uscire la chiamata. Nel Trank è impostao forza CallerID sempre.
Dove sbaglio?
Grazie per l’aiuto