Tasti telefono CISCO, esecuzione e controllo (via BLF) attuatori

Salve a tutti, spiego un po’ meglio:
Ho dei telefoni CISCO SPA504G con relativa tastiera opzionale SPA500S Attendant CONSOLE.

La configurazione di questi telefoni e’ stata semplice e non ho alcun problema a collegarmi con essi, la CONSOLE non e’ altro che una serie di 32 tasti che si possono illuminare in tre colori differenti a seconda della risposta del server con il “protocollo” BLF indicando lo stato della estensione configurata (es: verde=disponibile, rosso=occupata).

Fin qui tutto bene infatti i telefoni tra loro si “controllano” e li vedo liberi o occupati a seconda delmomento.

Quello che voglio ottenere e’ che premendo uno dei tasti della CONSOLE si accenda o spenga una luce in casa. Il colore del tasto deve invece indicare lo stato della luce (Es: verde=Spenta, rosso=accesa).

L’accensione o spegnimento lo effettuo con uno script esterno (/prova.sh) e non e’ un problema.
Eseguire lo script al momento della pressione del tasto configurato non e’ un problema e lo ottengo cosi:

exten => 2000,1,Answer()
exten => 2000,n,System(/bin/bash /prova.sh)
exten => 2000,n,Hangup()

Quindi accendere e spegnere non e’ un problema.

Quello che proprio non mi riesce e’ impostare uno stato (BUSY per esempio) della estensione in modo che il tasto cambi colore a mio piacimento.

Ho provato a giocare un po’ con gli HINT ma devo sbagliare qualcosa e non trovo cosa.

Allego il mio semplice dialplan del momento:

[ext-local]
exten => 2000,hint,Custom:OnLeave
exten => n,Set(DEVICE_STATE(Custom:OnLeave)=BUSY)

exten => 2000,1,Answer()
exten => 2000,n,System(/bin/bash /prova.sh)
exten => 2000,n,Hangup()

Al momento mi basta un suggerimento su come far risultare l’estensione “InUse” o “Busy” e che questo sia segnalato via BLF ai telefoni che l’osservano, eventuali altri problemi li posso gestire dopo.

Grazie in anticipo!

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.