Smartphone come interno in 4g

Salve a tutti, attualmente, grazie al vostro aiuto ho attivato ivr con inoltro su interno a mezzo immissione di un pin… ora in orario fuori lavorativo uso zoiper con vpn attiva sul mio smartphone. Mi chiedevo se è possibile utilizzare il cellulare senza connessione vpn ma solo con linea 4g e/o altra qualsiasi linea wifi, considerando che come linea ne abbiamo solo una in ingresso/uscita in ufficio…
grazie

Ciao @nikiciccio dovresti fare dei port forward in entrata (cosa un pò rischiosa se viene fatta con una regola di tipo 0.0.0.0 - all incoming IP addresses) e inoltrare le porte SIP e RTP al tuo centralino.
Io ti consiglio di mantenere la VPN o magari di provare il client Sangoma Connect (Sangoma Connect - PBX GUI - Documentation)
Ciao

grazie per la risposta… il problema che uso una versione di freepbx di beppo (minicentralino) su raspberry, e forse è customizzata, e dunque non trovo tra i moduli sangoma connect. forse dovrò installare una versione ufficiale?

Commercial modules are only supported on the FreePBX Distro.

Grazie per le risposte… c’è una distro ufficiale per raspberry?

Ciao, ho installato distro ufficiale su mini pc. Ora nel menù mi trovo la voce sangoma Connect. Per abilitare solo 2 massimo 3 telefoni, si deve per forza acquistare il pacchetto licenze di 20 utenti per un anno, oppure ci sono soluzioni differenti?

Sangoma Connect is a paid commercial module.

yes I understand that it is a commercial solution. but my question is if there is a cheaper solution for only 3 users.

You can buy licenses for 1 user at a time as well.

Thanks for the reply. can you tell me how to buy single license. I only found that of 20 users for 1 year

login to your Sangoma portal and in the store you can search for softphones and view all the available licenses

SKU: FPBX-C01Y-ZULU-01U

thank you. Now I try

Buongiorno ho attivato 2 client che tra l’altro per un anno sono anche gratuiti. Ho seguito la guida per attivare Sngoma Connect ma purtroppo mi resta sempre in login in corso… in allegato le immagini… magari qualcuno puó darmi delle dritte.


This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.