Impostare i parametri Voip di Vodafone all'interno di FreePBX: sto diventando pazzo.

Buonasera, premetto di essere principiante riguardo al VoIP e a FreePBX in generale, quindi perdonatemi in caso doveste riscontrare termini inesatti, piuttosto che operazioni completamente sbagliate.

Oggi, dopo qualche mese dalla creazione del centralino, avrei voluto collegare la linea esterna: dopo aver provato con Patton, ma mi trovo stramalissimo con esso, oltre al fatto che non sono riuscito a scrivere nel forum perchè non ne sapevo l’esistenza (quindi ho venduto l’apparato), quindi oggi ho deciso di voler collegare la linea direttamente a Vodafone, settando i parametri VoIP all’interno di FreePBX, seguendo questa guida.
I parametri, li ho ricavati dalla mia area personale Vodafone, e inseriti, ma vedo che nulla riesce a funzionare: se provo a comporre un numero esterno, parte il disco di FPBX che i circuiti sono tutti occupati, eppure i parametri sono stati tutti inseriti correttamente (potete controllare che siano corretti qui, se desiderate).

inoltre, nel caso dovessi ritrovarmi a ricomprare un Gateway FXO, quale mi consigliereste senza troppe pretese sia di prezzo che di configurazione?

Grazie
Nico

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.