Buonasera, premetto di essere principiante riguardo al VoIP e a FreePBX in generale, quindi perdonatemi in caso doveste riscontrare termini inesatti, piuttosto che operazioni completamente sbagliate.
Oggi, dopo qualche mese dalla creazione del centralino, avrei voluto collegare la linea esterna: dopo aver provato con Patton, ma mi trovo stramalissimo con esso, oltre al fatto che non sono riuscito a scrivere nel forum perchè non ne sapevo l’esistenza (quindi ho venduto l’apparato), quindi oggi ho deciso di voler collegare la linea direttamente a Vodafone, settando i parametri VoIP all’interno di FreePBX, seguendo questa guida.
I parametri, li ho ricavati dalla mia area personale Vodafone, e inseriti, ma vedo che nulla riesce a funzionare: se provo a comporre un numero esterno, parte il disco di FPBX che i circuiti sono tutti occupati, eppure i parametri sono stati tutti inseriti correttamente (potete controllare che siano corretti qui, se desiderate).
inoltre, nel caso dovessi ritrovarmi a ricomprare un Gateway FXO, quale mi consigliereste senza troppe pretese sia di prezzo che di configurazione?
Grazie
Nico