Freepbx & Trunk con windtre

Ciao a tutti ho da poco sottoscritto una FTTH con windtre. Volevo però utilizzare freepbx al posto del modem che danno in dotazione per configurare un “centralino” che mi serve anche con home assistant. Qualcuno ha i parametri da settare? Mi sono gia fatto dare la password. Ho fatto diverse prove, il trunk sembra registrato ma le telefonate in ingresso e in uscita non funzionano…
Grazie per un consiglio!
G

Ciao io ho una configurazione funzionante con wind, ti invio le foto delle mie configurazioni.
L’unica cosa che mi dà qualche fastidio è DTMF Mode che se lo cambio funziona in uscita ma non funziona in ingresso per l’IVR.
Facci sapere ciao




Grazie per la veloce risposta!
Ho provato i tuoi settaggi ma ho questo messaggio di errore:

25SIP/2.0 408 Request Timeout

I miei settaggi provo ad inserirli in un secondo messaggio: gli utenti nuovi non possono inserire più di una immagine o link per post…

Grazie!
G

hai le porte per i NAT aperte ?

Si ho inoltrato la porta 5060 e altre porte “rtp”:

Your RTP ports in FreePBX under Asterisk SIP settings are set to 40000 - 40144, you are only forwarding 40000-40030 in your firewall. I am not sure if that’s all of your issues but I would correct that.

nei log trovo questo

ma anche a te voip.windtre.it risolve in [151.6.254.12]?

thanks for pointing it out… will try asap…

Using/forwarding 40000 - 40144 will statistically result in about 3% problematic calls. 40000-40030 about 13%

Even changing the nat with the ‘correct’ ports it does not functions. Same error…

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.