Forzare rotta in uscita x 1 solo interno

Salve.
Ho bisogno di un suggerimento.
Ho configurato un centralino con 2 trunks differenti e quindi 2 numeri distinti che per semplificare chiamerò “rotta A” e “rotta B”.
Inbound funziona tutto. Chiamando le due diverse numerazioni native le code di riferimento squillano secondo le regole impostate.
In uscita invece tutti gli interni escono con la “rotta A”
Mentre io ho bisogno invece che uno degli interni esca con la “rotta B”.
Come debbo impostare questa opzione?

Grazie per il vostro aiuto.

è possibile utilizzare classi di servizio (modulo commerciale) o percorsi di estensione per ottenere ciò

Grazie per la risposta, innanzitutto.
Mi pare di capire che servono degli add-ons specifici, corretto?
Potrebbe darmi qualche informazione aggiuntiva?
Dove reperirili, ad esempio. E di che cosa parla quando scrive “percorsi di estensione”?
Sono features degli “interni” che trovo nel modulo base oppure si riferisce anche in questo caso a “estensioni” in quanto pacchetti aggiuntivi per implementare nuove funzionalità?
Grazie ancora.

ciao @marcovic potresti creare una rotta in uscita con un codice prefix (che verrà quindi rimossa al momento della composizione del numero). Outbound Routes Module User Guide - PBX GUI - Documentation
Il telefono che necessità di uscire con il numero B deve comporre il codice del prefisso prima del numero da chiamare.
Tutto qua
Ciao

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.