Deviazione Chiamata con CID originale

Salve a tutti.
Il mio problema è il seguente, spero di spiegarmi al meglio.
Quando arriva una chiamata ed ho impostato la deviazione sul mio Cellulare, il CID che mi arriva è quello del mio Trunk. Vorrei se fosse possibile far arrivare il numero del Chiamante. Ad es: il 339XXXXX chiama lo 0831XXXXX(PBX), Il centralino risponde deviando la chiamata sul 320XXXXXX su quest’ultimo deve apparire il 339XXXXXXX.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Grazie a tutti

It’s increasingly the case that service providers, under government pressure, will not accept caller IDs, or will not accept caller IDs that have not been proven to be owned by the organisation sending them.

This is because fraudsters use fake caller IDs to make people think they are dealing with someone with a right to private financial information, and are used by spammers to make it appear the call is from someone local and therefore someone who might have a legitimate reason to call.

Use pjsip set logger on (or sip set debug on) to find out what is being sent, and if that is what you want, you will have to talk to your service provider.

Ok, grazie per il suggerimento. In realtà non ho alcun tipo di messaggio di errore, come se la macchina funzionasse in maniera corretta. Io non lo so se è possibile fare ciò che chiedo, devo essere sincero, qualcuno mi ha detto che è fattibile con freepbx

Non è che non è fattibile, ma dipende dal tuo provider. Pochi isp permettono dei cid arbitrari sulla loro rete, per cui quello che passa giustamente è il cid del tuo trunk sip, con freepbx puoi farlo (impostazioni del trunk–>permetti qualsiasi cid) ma non è detto che funzioni proprio per quanto appena detto, anzi in alcuni casi devi necessariamente forzare il cid del tuo trunk (Block Foreign Cid sul trunk o Forza Trunk cid) perchè taluni isp non sovrascrivono, ma richiedono proprio che tu ti presenti con il cid corretto

Infatti è proprio quello che mi è stato detto. E’ un’ impostazione che va richiesta all’ ISP. A questo punto preferisco lasciare il mondo così com’è. Per evitare eventuali problemi.
Grazie mille a tutti per l’aiuto

Se hai l’impostazione sul trunk “Permetti qualsiasi cid” già dovrebbe passare l’id del chiamante, ma se passa quello del tuo trunk, il tuo isp sta sovrascrivendo, e dubito che anche qualora lo chiedessi che ti diano la possibilità di impostare un cid arbitrario, almeno per talune normative italiane sulle telecomunicazioni

Confermo tutto quello che hai detto… dipende dall’ isp… ho provato anche ad impostare “permetti qualsiasi cid” ma nisba… le ho provate tutte

This topic was automatically closed 31 days after the last reply. New replies are no longer allowed.