Configurazione gnr con trunk pjsip

Buonasera a tutti,

Qualcuno ha esperienza di configurazione GNR100 con trunk PJSIP che richiede nome utente e password?
Oppure avete idea di come sia traducibile GNR in inglese per allargare la ricerca?

ciao @mftpbx
Cosa ti serve precisamente?
Il GNR con trunk PJSIP, si configura di solito come un normale trunk PJSIP. Ogni operatore potrebbe avere delle specifiche richieste di configurazione per motivi di sicurezza o altro (ad es. Outbound Proxy etc), per cui probabilmente dovresti essere più specifico sul tipo di errore che incontri.
Per ciò che riguarda il GNR (100 numeri), puoi assegnare ad ogni interno il numero da presentare in uscita, configurando il relativo Outbound Caller ID, o usarne unico generico sul trunk.
Ciao

Vedi qui https://francoconidi.it/configurazione-trunk-pjsip-messagenet-freepbx-14/

Con GNR a 100 e 1000 selezioni passanti, non con il medesimo provider dell’articolo, non è andato…o meglio andava solo il capofila con la variabile “from user”, che in caso di GNR non ha senso…ma non ho approfondito e per fretta al momento ho lasciato pjsip per le extension e sip per i trunk verso il provider

Grazie ad entrambi, a furia di picchiarci la testa ce l’ho fatta a tentativi =) ora funziona tutto!

ciao @mftpbx bene!
Riesci a postare qualche dritta in modo che, se dovesse accadere ad altri utenti, questi possano uscirne grazie al tuo aiuto?

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.