Configurazione FREE PBX

Buongiorno,
sono subentrato in corso ad una persona del ced che ha configurato un freePBX , purtroppo non ne conosco l’operatività, non mi ha lasciato info come utilizzarlo se non solo utente e password.

Ad oggi avrei necessità di capire come funziona il tutto ed modificare alcune cose del centralino ( esempio , la chiamata in arriva dure 10 sec e poi va in segreteria …)
C’è un’anima pia che mi può aiutare?

Grazie

Bè aiutare se sei proprio a zero nel funzionamento la vedo difficile, cosa ti serve ?

Ciao e grazie della risposta,
la mie criticità sono:

• Ho n° 2 di telefono ( finale 038 e finale 034 )
    1( 038) sarebbe quello riportato sul sito dell’azienda, che se si prova a chiamare attiva subito un messaggio vocale che porta ad una serie di squilli ed infine alla segreteria telefonica.
    ( non sappiamo dove squilla e come impostare una deviazione magari ad uno smarpthone )
    2 ( 034 ) rispondiamo quotidianamente ma se rispondi entro il 3 squillo la chiamata viene deviata ad un cellulare per poi in segreteria.
    ( vorremmo aumentare il tempo per risposta ed inserire un altro numero di cellulare e se al termine del passaggio tra i vari dispositivi non si risponde allora andare in segreteria )

Be se apri in ssh la cli un asterisk -vvvvvr di ti dice cosa accade, oppure osservi le rotte in entrata dove atterra la selezione passante ovvero il numero esterno che porta sull’intreno, poi su settings—>extension setting puoi vedere se c’è qualche deviata.

Nel secondo caso devo andare sulle impostazioni dell’interno, della coda o del gruppo, non so a priori come è codificato il tutto, parti sempre dalla selezione passante e vai a ritroso, ma serve comunque un minimo di esperienza con freepbx e le sue logiche

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.