Configurazione con fastweb

Ciao a tutti,

premetto che non ho alcuna esperienza con i pbx, ma volevo sfruttare questa pausa forzata da coronavirus, per ripensare il mio impianto telefonico decisamente vetusto.

Ho un contratto small business di fastweb con 2 numerazioni telefoniche più un numero che si collega ad un fax (oltre ovviamente ad internet) il tutto fornito dalla fibra. Come hardware in pratica la fibra entra in un router bianco di fastweb con wifi (me lo hanno sostituito diversi anni fa dopo il cisco) dal router il cavo per internet va nel mio switch e quello telefonico in un vecchio (di 20 anni) centralino che si collega al fax e serve i telefoni (sia analogici che isdn 6/7 in totale).

Ora, io vorrei eliminare questo vecchio centralino e sostituirlo con un pbx per telefoni ip. Questo software fa al caso mio? Io non vorrei cambiare il router originale di fastweb sarebbe possibile? In pratica vorrei collegare il router fastweb al pc con questo software e gestire così le linee telefoniche e il fax (oltre al fatto che mi sarebbe utile il sistema di videoconferenza). E’ possibile? Se si, sapete dirmi o indicarmi un howto per collegare il pc al router fastweb?

Grazie mille per l’aiuto.

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.