Beep random a inizio chiamata

Salve,
ho un freePBX 16.0.33 con telefoni Yealink T46U, che ogni tanto, quando si fa una chiamata a un numero esterno invece di instaurare la chiamata in silenzio e poi una volta “aperto” il canale di comunicazione riportare il segnale di chiamata fa prima uno squillo (tipo tono di chiamata americano) e poi fa la chiamata normale.
Per il resto tutto funziona, ma ad alcuni utilizzatori questo da fastidio e non so come potrei eliminarlo!
Grazie
Stojan

Sembra che il problema che stai riscontrando sia legato al modo in cui i tuoi telefoni Yealink T46U gestiscono il processo di impostazione della chiamata. Una possibile spiegazione per il comportamento che hai descritto è che i telefoni sono configurati per utilizzare un protocollo di segnalazione specifico, come SIP o H.323, che richiede un breve periodo di tempo per stabilire un canale di comunicazione con la parte esterna prima che l’audio possa essere trasmesso.

Per eliminare il segnale acustico iniziale che si verifica prima che la chiamata venga connessa, potresti provare ad aggiustare la impostazione di timeout della suoneria sui tuoi telefoni Yealink T46U. Questa impostazione determina la durata del tempo che il telefono attende prima di interrompere automaticamente la chiamata se l’altra parte non risponde.

Per regolare l’impostazione di timeout della suoneria, segui questi passaggi:

  1. Accedi all’interfaccia web del tuo telefono Yealink T46U inserendo il suo indirizzo IP in un browser web.
  2. Accedi all’interfaccia web utilizzando le credenziali amministrative del telefono.
  3. Naviga nel menu “Caratteristiche” o “Funzioni di chiamata”.
  4. Trova l’impostazione “Timeout della suoneria” e regolala su un valore più breve. Il valore predefinito di solito è di circa 30 secondi, ma puoi provare a ridurlo a 10 o 15 secondi per vedere se questo elimina il segnale acustico iniziale.
  5. Salva le tue modifiche e prova il telefono per verificare se il problema è stato risolto.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.