IVR message interrupted half

Hello, I have inserted an audio file, but when I do not respond IVR plays it all, but only a 4 seconds. You have solutions? Thank you

Scrivo in italiano sperando che qualcuno capisca e possa aiutarmi. Quando chiamo il numero associato al trunk, risponde l’IVR con 8 scelte diverse. Purtroppo alla risposta il messaggio dura 4 secondi e poi si chiude la chiamata, permettendomi di ascoltare solo le prime 2 scelte. Può essere un problema dei moduli admin? Grazie per le soluzioni

Look in the file /var/log/asterisk/full and see what the error message is.

nella console di comando del server? o in asterisk logfile?

Either one (l’uno o l’altro?)…

or (o?)

asterisk -rvvvvvvvvvvvvvvvv

from the command line (dalla riga di comando?)

PS: I wish my Italian colleague hadn’t left, I could have asked him how to say this…

1 Like

Via Google Translate:
Login come ‘root’ e utilizzare ‘tail -F /var/log/asterisk/full’. Dopo di che, è necessario effettuare la chiamata e vedere cosa succede nel registro.

Log in as ‘root’ and use ‘tail -F /var/log/asterisk/full’ . After that, place the call and see what happens in the log.

1 Like

ecco gli screen durante la telefonata

Il tuo “digit timeout” è impostata su tre secondi. Ciò significa che, dopo tre secondi, il sistema continuerà su senza finire il file audio.

Your “digit timeout” is set to three seconds. That means that, after three seconds, the system will continue on without finishing the sound file.

1 Like

si può cambiarlo a 20 secondi? come si può fare?

Via Google Translate:
Quando si imposta il sistema IVR, è necessario impostare il timeout a cifre superiore. Venti secondi dovrebbe andare bene.

When you set up the IVR, you need to set the digit timeout higher. Twenty seconds should be fine.

ho provato a impostare il timeout a 20, poi a 50 e a 200, ma non cambia niente, dopo 6 secondi la chiamata viene chiusa. C’è qualche altro modo per impostare il timeout?

Credo che l’errore è (I think the error is?)

Retransmission timeout reached on transmission…
Packet timeout after 6399ms with no response

Sembra che questo è causato da problemi di NAT, configurazione di rete o del tronco non corretta, ecc … (Looks like this is caused by NAT problems, incorrect network or trunk configuration, etc…?)

Nick

forse è qualcosa nel fornitore del numero collegato al tronco, perchè se escludo ivr e collego direttamente sul set caller - misc destination mi dice di verificare il numero e riprovare. Se invece lo collego diretto a annunciement, dopo 6 secondi cade la linea

trovata la soluzione! PEER details - qualify:no

1 Like

Please remember that you can post in whatever language you want, but please try to also post in English.

(From Google: Si prega di ricordare che è possibile inviare in qualsiasi lingua si desidera, ma si prega di provare a postare anche in inglese.)

:joy: