Interno Vs coda

Ho impostato sui miei telefoni grandstream 2 tipi di suoneria:

  1. per gli interni
  2. ed una per le chiamate che arrivano dalla CODA
    La prima chiamata che arriva definisce il tipo di suoneria. In sostanza se arriva una chiamata dalla coda sento la suoneria 2 e se successivamente arriva una chiamata da un interno lo vedo lampeggiare ma la suoneria rimane la 2. Vorrei capire se è possibile dare la precedenza all’interno e quindi se arriva una chiamata dall’interno dare la priorità a questo rispetto alla coda. In sostanza il telefono dovrebbe cambiare suoneria. I telefoni sono dei grandstream gxp216 ma secondo voi è da gestire sul centralino o sul telefono?
    Ringrazio e saluto
    Andrea

I tried translating using Google Translate, but they did a poor job.

If you are looking to setup an internal VS external ringtone, you can do that in the advanced settings.

Also, pinging @danilosm

First of all, thx @PitzKey for taking care of this!

Ciao @monta, un paio di curiosità:

  • stai usando PJSIP o CHANSIP sugli interni?
    -Le Code sono raggiungibili solo dall’esterno (Inbound Route) o anche dall’interno (chiamata diretta)?

Hai provato ad impostare l’Alert Info sulla rotta in entrata che va alle code invece di impostarla direttamente sulla coda?

Ciao, grazie per la risposta.
Gli interni (extensions) sono pjsip. Le code sono raggiungibili SOLO dall’esterno via (Inboud Route) come dici tu. L’Alert info non so come impostarlo, mi devo documentare. Ho provato però a vedere nei telefoni in uso GrandStream GXP2160 che l’ordine nel Match Incoming Caller ID parrebbe avere un senso. Sto facendo delle prove…speravo in una risposta “secca” del tipo se fai così risolvi. In passato mi era stato risposto che comanda la prima telefonata che arriva al telefono…non posso crederci che sia così. Se mi sono spiegato bene avrei bisogno che se due chiamate (coda e interno) arrivano QUASI insieme (mettiamo prima la coda e poi l’interno) dopo poco la suoneria che deve prevalere è l’interno Mi domando però come possa essere gestita dal centralino se la suoneria la definisco nel telefono…forse è proprio con l’alert di cui mi parli che francamente non so ancora come funziona.
Un cordiale saluto
Andrea

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.