Collegamento altro centralino

Ciao A tutti sono un nuovo utente sperando che in questa comunità riesco a trovare delle soluzioni.
Ho un centralino voip che gestisce i miei interni a 4 cifre della cisco.
vorrei installare il freepbx nel mio ufficio con 4 interni sempre a 4 cifre, ma non posso cambiare il mio interno. come posso fare questa configurazione se fosse possibile?
Attendendo risposte ringrazio anticipatamente

Ciao @gensdomus,
Se il centralino cisco supporta SIP, in teoria quello che chiedi è possibile.
Sempre teoricamente, è anche possibile mantenere il tuo interno, “mascherandolo” sul freepbx in diversi possibili modi.
Occorre che tu abbia ben chiaro cosa vuoi fare.

Grazie per la tua gentilezza.
quello che vorrei gestire i miei interni con un’altro centralino per poter mettere opzioni giorno notte o risponditore automatico nel momento che mi chiamano

Se vuoi gestire tutti gli interni, allora ti suggerisco di rimuovere il cisco.
Altrimenti, ripeto, configura un collegamento SIP tra cisco e freepbx e inoltra le chiamate destinate agli interni interessati. Una volta arrivati sul freepbx, puoi gestirli con le regole che preferisci

Ancora grazie e gentilissimo per i tuoi consigli. Ma esiste un manuale dei video tutorial su come configurare il freepbx?
Gentilissimo

Purtroppo è impossibile fare un manuale per ogni situazione. In più trattandosi di software Open Source based, le configurazione e i tweak sono lasciati agli utenti finali.